Logistica integrata
data center

Un impianto di 6000 mq

per la gestione logistica di prodotti elettronici  

L’attività prestata è relativa alla gestione logistica dei prodotti elettronici:

  • ricevimento dei materiali
  • controllo
  • presa in carico
  • stoccaggio

ADM Services eroga questo servizio attraverso una partnership con la Laziale Distribuzione S.p.A., una delle più grandi aziende specializzate del settore. Il centro di stoccaggio situato a Santa Palomba, nei pressi di Roma, consta di un impianto con una superficie totale coperta di 6.000 mq.

Laboratorio multifunzionale

Nello stesso sito è stato realizzato un Laboratorio Multifunzionale di 1.500 mq., dotato dell’infrastruttura informatica necessaria per gestire le attività tecniche hardware e software su più progetti in contemporanea.

è attualmente gestito per 80 postazioni di lavoro è dotato di un’infrastruttura informatica per la gestione delle immagini software consente di lavorare contemporaneamente su progetti diversi da ognuna delle postazioni
L’organizzazione è, quindi, altamente flessibile ed in grado di gestire più Clienti su più commesse. Vengono così destinate a ciascuna di esse aree organizzate per lo stock, per le lavorazioni, per la gestione delle parti NMC e per le spedizioni. 

La tracciabilità delle informazioni consente la gestione, in modo certo, dei materiali ritirati che possono essere oggetto di test, rigenerazione, recupero parti, trasferimento e rottamazione. Quest’ultima è eseguita avvalendosi di una società certificata ed in possesso di tutte le autorizzazioni in conformità con la legge Ronchi.

Il flusso operativo della gestione degli ordini e dell’esecuzione delle attività è monitorato constantemente in ottempereanza a quanto previsto dai piani qualitativi aziendali. Questi vengono disegnati ed utilizzati “ad hoc” per ciascun progetto mediante una serie di check points definiti e condivisi con il Cliente in ciascuna fase del processo.

Ogni richiesta viene preventivamente ed adeguatamente analizzata e realizzata in funzione dell’esigenza stessa del Cliente.

Tutti i processi di lavorazione sono eseguiti nel rispetto delle procedure stabilite dalla Certificazione di qualità ISO9000 e ambientale ISO14000. 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 Autorizzo ADM services s.r.l. al trattamento dei dati personali per i fini dichiarati. D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy